Mi presento

2 Comments | maggio 21, 2012

Ciao a tutti!!!

Mi chiamo Mariangela, sono sposata ed ho due bellissimi bambini, uno di 10 anni e l’altro di 9 mesi.

Fin da piccola, ho sempre avuto la passione per la Buona Cucina, così grazie a mio marito, che mi ha sempre sostenuta ed appoggiata, mi sono convinta ad aprire questo blog per condividere con chi lo desidera, questa mia passione.

Lui è il mio principale ammiratore nonché cavia dei miei svariati esperimenti non sempre riusciti. 🙂 Ma sempre paziente e soprattutto rassicurante, incoraggiandomi a riprovarci.

Il blog nasce anche dall’esigenza di raccogliere, spero in maniera quanto più ordinata possibile, le centinaia di ricette, scritte su block notes, foglietti e file word, prese un po’ ovunque, sia da internet ma anche da amici, parenti e soprattutto da mia mamma e dalla mia adorabile nonnina alla quale devo molto. E’ stata lei ad insegnarmi tutti i trucchi ed è sempre stata lei ad insegnarmi come fare la pasta in casa, un ciambellone spettacolare, mille altre ricette della tradizione locale e persino l’uncinetto.

Mi ha insegnato, praticamente, ad essere come si dice…. una brava donna di casa.

Il titolo, Sapori di Mamma, nasce proprio dal fatto, che essendo mamma di due bambini, cerco di dare loro prodotti sani e genuini.

Inoltre, con questo blog, vorrei andare alla ricerca di tutte quelle ricette dai sapori inconfondibili, che preparavano le nostre mamme e le nostre nonne in svariate occasioni.

Io ad esempio, ricordo ancora, tutte le prelibatezze che mia mamma ci preparava ogni domenica, per non parlare poi dei periodi di festa, soprattutto a Natale e a Carnevale, quando passavamo le giornate a preparare bontà di ogni genere.

Vi ringrazio fin d’ora per il Vostro contributo che vorrete dare, ma soprattuto per i Vostri consigli e suggerimenti molto preziosi.

Voglio concludere con una frase di Totò, che mio marito adora

Cuoco…cuoco…che bella parola!!  (Miseria e Nobilità).

 

  1. Scritto da atrc il 11 giugno 2012

    Ciao carissima, voglio dirti che stai facendo un ottimo lavoro !!!!! 🙂

Scrivi un Commento

Mi piacerebbe conoscerti Collegati e potrai scrivere i tuoi commenti.